Vai a sottomenu e altri contenuti

Presentazione del S.I.T.N. (Sistema Informativo Turistico Nuorese) e Sistema Museale cittadino

Data evento: 08/11/2022 Luogo: Aula Magna del Centro Polivalente di Via Brigata Sassari Categoria: Conferenze

Il Sindaco di Nuoro Avv. Andrea Soddu e l'Assessore alla Cultura e Turismo Luigi Crisponi unitamente al Dirigente del Settore 8 Cultura e Turismo Dott.ssa Maria Dettori hanno il piacere di presentare in data 8 novembre 2022, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna del Centro Polivalente di Via Brigata Sassari, le risultanze del lavoro svolto da n. 8 professionisti selezionati nell'ambito del progetto regionale denominato LAVORAS.

Il gruppo di lavoro costituito da n. 2 periti informatici (di cui uno con qualifica di web master), n. 1 grafico, n. 3 esperti in pianificazione culturale, n. 1 esperta in mediazione linguistica e marketing e n. 1 addetto alla manutenzione e pulizia dei locali, in un clima di reciproca collaborazione e serenità hanno svolto un encomiabile lavoro mirato all'apertura del S.I.T.N. (Sistema Informativo Turistico Nuorese) e ad un innovativo Sistema Museale cittadino.

I professionisti, nel corso di otto mesi, hanno effettuato una minuziosa ricognizione relativa alla presenza di strutture ricettive e botteghe artigiane cittadine, mettendo in evidenza non solo i personaggi illustri dell'Atene Sarda ma anche i luoghi identitari, le chiese e l'imponente patrimonio ambientale della città di Nuoro e del suo territorio.

Referente: Comune di Nuoro