Festival dei Giovani: Secondo loro. Quello che pensano i giovani su Nuoro e futuro

Sabato 2 aprile, a partire dalle 18 nella sede dello Spazio Giovani di via Calamida a Nuoro, si terrà l'evento ''Secondo loro. Quello che pensano i giovani su Nuoro e futuro'', organizzato dalla cooperativa sociale Lariso, che gestisce il servizio di operatività di strada per il Comune.
Durante l'incontro verranno presentati i risultati dell'indagine condotta negli ultimi mesi, sono stati interpellati circa 70 giovani e parlato con loro di Nuoro e il suo futuro.
Il materiale raccolto fornirà gli argomenti per mettere in piedi il programma del primo ''Festival dei giovani'', iniziativa interamente dedicata ai ragazzi e al futuro della città che si terrà nel mese di giugno.
«Si tratta di un festival a cui io e tutta l'amministrazione teniamo molto - afferma l'assessora ai Servizi Sociali, Fausta Moroni - ringrazio l'operatività di strada del Comune di Nuoro che negli anni si è sempre distinta per il suo lavoro a sostegno delle fasce più giovani, con numerose iniziative di sensibilizzazione sui vari temi di attualità come la solidarietà, l'integrazione e l'accoglienza. Gli argomenti attorno ai quali ruoteranno le attività sono stati estrapolati dall'Agenda 2030 degli obiettivi del millennio: comunità, istruzione, sport e benessere, salute e ambiente».
Vuoi far parte dello staff organizzativo del festival? Compila il form di seguito: https://bit.ly/3JUpGsA
Link di riferimento
https://www.facebook.com/CittadiNuoro/photos/a.425479261180191/1499242460470527
A chi rivolgersi
Referente: | Comune di Nuoro |
---|