Vai a sottomenu e altri contenuti

La Conferenza sul futuro dell’Europa - Evento di lancio EUROPE DIRECT Nuoro 2021-25

Data evento: 15/11/2021 Luogo: Sala Consiglio Comunale (15/11) - ExMe Sala Convegni (16/11) Categoria: Convegni

Il 15 e 16 novembre saranno organizzati due eventi di lancio del nuovo mandato del Centro Europeo di Informazione - Europe DIrect del Comune di Nuoro, per il periodo 2021-2025.

Da ormai più di vent'anni l'Unione Europea può contare sul centro di prossimità di Nuoro per veicolare informazioni, opportunità e dare supporto nell'utilizzo dei finanziamenti europei, diretti e non.

La Rete di centri 'Europe Direct' rappresenta uno dei principali strumenti dell'Unione Europea per informare e sensibilizzare i cittadini sull'UE, per stimolare un dibattito pubblico e un dialogo con le istituzioni europee.

Partecipano alla cerimonia di inaugurazione l'EuroDeputato Pietro Bartolo, il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Antonio Parenti e il Presidente del Movimento Europeo Italia, Pier Virgilio Dastoli.

A partire dal 2009 ininterrottamente il Comune di Nuoro ha l'onore di ospitare il Centro Europeo d'Informazione su mandato della Commissione Europea ed in partenariato con l'Ufficio di collegamento del Parlamento europeo in Italia.

Stante la necessità di assicurare il rispetto delle norme di contrasto al Covid19 vi invitiamo a confermare la Vs. presenza prenotandovi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-evento-lancio-europe-direct-nuoro-2021-2025-207780004587?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

Sarà inoltre assicurata una diretta streaming sul profilo facebook della emittente locale Tele Sardegna: https://www.facebook.com/TELESARDEGNA.NUORO

Link consigliati:

Link correlati:

Brochure informativa e dettagli evento Formato pdf 507 kb

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sportello Europe Direct, Programmazione, Servizio Civile Universale
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Manzoni n. 83, 08100 Nuoro