Vai a sottomenu e altri contenuti

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Informazioni

Responsabile: Dott.Salvatore Lai

Indirizzo: Nuoro, Via Dante, 44

Telefono: 0784216705  

Email: urp@comune.nuoro.it

PEC: protocollo@pec.comune.nuoro.it

L'U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico ha come obiettivo principale quello di contribuire ad avere un'Amministrazione aperta e trasparente dando voce ai cittadini affinché sia pienamente attuato il loro diritto ad essere informati e ascoltati.

Il Comune di Nuoro si fa carico dei bisogni espressi dai cittadini ricevendo le segnalazioni, le proposte e le richieste garantendo la dovuta attenzione.

Gli obiettivi dell'U.R.P. come individuati dall'Amministrazione sono:

  • porre in essere tutte le azioni organizzative dirette a continuare e rafforzare il processo di digitalizzazione e semplificazione dell'Ente e a migliorare e potenziare la comunicazione istituzionale;
  • organizzare i servizi affinché l'URP, in un orizzonte pluriennale e con il concorso di tutti gli attori istituzionali, risponda alla esigenza di garantire la trasparenza amministrativa, di migliorare l'accessibilità, la qualità e la tempestività dei servizi offerti dall'Amministrazione Comunale, nonché di fornire uno strumento organizzativo adeguato alle esigenze di comunicazione istituzionale e di contatto con i cittadini;
  • porre in essere le misure affinché l'URP sia strumento di raccordo tra le richieste dei cittadini e la struttura organizzativa anche in riferimento al costante miglioramento in termini di accessibilità, di aggiornamento e informatizzazione del sito istituzionale del Comune di Nuoro.

Concretamente in questa prima fase si ritiene utile attivare le seguenti attività:

Informare e orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi offerti anche tramite il sito istituzionale.

  • Accogliere le segnalazioni e le proposte dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza per migliorare la qualità e la modalità di offerta dei servizi.
  • Operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa.
  • Analizzare ed effettuare il monitoraggio della qualità dei servizi all'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction.

Uffici, Referenti e Contatti

Cognome e Nome Email Telefono
URP urp@comune.nuoro.it
Lai Salvatore salvatore.lai@comune.nuoro.it 0784 216705
Brilla Achille achille.brilla@comune.nuoro.it 0784 216705
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto