Vai a sottomenu e altri contenuti

Informativa preliminare relativa all’avviso pubblico 'Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - Includis 2021'

Data pubblicazione on line: 27/07/2021 Data scadenza: 15/08/2021

Con Determinazione n. 0000308 Protocollo n. 0008845 del 24/06/2021 è stata approvata l'informativa preliminare, relativa all'avviso pubblico 'Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS 2021' volto a favorire l'inclusione socio lavorativa di persone con disabilità. PO FSE 2014 2020 - ASSE 2 - Asse Inclusione sociale OT 9 - Priorità I - Obiettivo specifico 9.2. Azione 9.2.1.

L'Avviso sarà pubblicato prossimamente, previo parere di conformità dell'Autorità di gestione del POR FSE 2014-2020 rappresentata dalla Direzione Generale dell'Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale e responsabile della corretta attuazione del POR.

Obiettivo dell'avviso è quello di promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.

Destinatari degli interventi sono persone non occupate che ricadono in una delle seguenti condizioni:

  • con disabilità riconosciuta ai sensi dell'art. 3 L.104/92 ss.mm.ii;
  • con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
  • con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

L'Ambito PLUS, beneficiario del progetto di intervento, attraverso apposita manifestazione di interesse, costituirà un partenariato sotto forma di Associazione temporanea di scopo (ATS) con enti pubblici e/o organizzazioni del terzo settore per la definizione di una proposta progettuale da presentare all'Amministrazione Regionale e per la realizzazione dell'intervento.

Codesto ufficio provvederà a predisporre prossimamente un incontro con il Distretto e con le organizzazioni del terzo settore per verificare quali organizzazioni intendano manifestare la propria disponibilità a partecipare alla coprogettazione al fine di consentire la costituzione dell'ATS. All'uopo è necessario inviare alla mail: plus@comune.nuoro.it la propria candidatura per far parte del paternariato di co-progettazione.

Si invita pertanto a prendere visione dell'informativa preliminare allegata alla presente

La Dirigente dell'Ente Capofila | f.to Dr.ssa Maria Dettori

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Approvazione dell’informativa preliminare Formato pdf 127 kb
Informativa preliminare Formato pdf 115 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: SETTORE 6 - SERVIZI ALLA PERSONA
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante, 44 - Via Brigata Sassari (Centro Polifunzionale)
Telefono: 0784216989  
Fax: -
Email: maria.dettori@comune.nuoro.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto