Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus spesa utilizzabili per l'acquisto di generi di prima necessità

Data pubblicazione on line: 30/04/2021 Data scadenza: 30/06/2021

Il Comune di Nuoro, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 226 del 10/12/2020 ha approvato gli indirizzi per l'attuazione della misura ''BONUS SPESA UTILIZZABILI PER L'ACQUISTO DI GENERI DI PRIMA NECESSITA'' a favore di nuclei familiari che abbiano subito rilevanti variazioni della propria situazione economica a causa dell'emergenza sanitaria.

Con Determinazione Dirigenziale n. 1122 del 23/04/2021 ha approvato il nuovo avviso pubblico e modulo di domanda a favore dei nuclei familiari in stato di necessità e rinnovo adesioni alla misura Bonus Spesa riservata agli esercizi commerciali, farmacie e parafarmacie operanti nel Comune di Nuoro.

Attraverso questo Portale il Cittadino può presentare domanda per beneficiare dei Buoni Spesa del Comune di NUORO, a partire dalle ore 10:00 del 03/05/2021 ed entro le ore 14.00 del 30/06/2021.

Può essere presentata istanza on line attraverso questo portale per beneficiare dell'assegnazione di buoni spesa destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19. I buoni spesa sono utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari, altri beni di prima necessità, quali farmaci, parafarmaci, prodotti per l'igiene personale, pulizia e riscaldamento della casa e materiale didattico per figli minori. È assolutamente vietato l'acquisto di tutte le bevande alcoliche di qualsiasi genere, nonché l'acquisto di altri prodotti non rientranti in quelli sopra descritti.

Nella sezione >> Sei un CITTADINO ? Aderisci sarà possibile compilare l'istanza online, completando tutti i campi presenti nel form online e inserendo il codice OTP inviato via sms a conferma dell'identità del richiedente.
La domanda online potrà essere compilata tramite pc o cellulare, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Dopo aver fatto domanda secondo le modalità indicate sopra, il cittadino ammesso al beneficio riceverà sul proprio cellulare un SMS, con l'indicazione dell'importo riconosciuto e un codice PIN per il suo utilizzo. Per poter utilizzare il buono spesa presso gli esercizi commerciali aderenti, il beneficiario dovrà consegnare la tessera sanitaria e inserire il suo pin personale al momento del pagamento della transizione.
Il Bonus Spesa potrà essere utilizzato entro e non oltre il 3 settembre 2021, salvo eventuale proroga.

Sul portale è possibile consultare gli esercizi commerciali convenzionati dal Comune per l'utilizzo dei buoni spesa entrando nella sezione PUNTI VENDITA.

Il Credito riconosciuto al Cittadino (buono spesa) potrà essere utilizzato in più acquisti ed esercizi diversi senza limiti ed importi specifici ma come un vero e proprio BORSELLINO ELETTRONICO.

Analogamente gli Esercizi Commerciali di vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di prima necessità, le farmacie e le parafarmacie della città possono presentare domanda di adesione alla misura cliccando qui >> Sei un'ATTIVITA? Aderisci o in fondo a questa pagina a partire dalle ore 10:00 del 30/04/2021.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chi avesse la necessità di chiarimenti, informazioni o di essere assistito per la presentazione della domanda e fissare un appuntamento, può contattare i numeri 0784216720 - 0784216867 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,00, oppure scrivere all'indirizzo mail: bonus.spesa@comune.nuoro.it.

ACCEDI AL PORTALE BONUS SPESA

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modalità di adesione per gli Esercizi Commerciali Formato pdf 141 kb
Modalità di adesione e criteri per i Cittadini Formato pdf 174 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Welfare e Politiche Sociali
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Brigata Sassari - 08100 NUORO
Telefono: 0784216989  
Fax: -
Email: maria.dettori@comune.nuoro.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto