Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio Civile Universale - Bando 2020. Selezione dei candidati progetto La tela della consapevolezza. Convocazione dei candidati

Data pubblicazione on line: 15/04/2021 Data scadenza: 28/04/2021

Prot. 20327 del 15.04.2021

Si comunica che i colloqui motivazionali - attitudinali per la selezione degli operatori volontari da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Nuoro 'La tela della consapevolezza' si svolgeranno il giorno 28 aprile 2021, presso il Centro Servizi Europa del Comune di Nuoro, in Via Manzoni 83, secondo il calendario allegato.

Regole per i colloqui 'in presenza'

Ai sensi della Circolare del 24/02/2021 recante ''Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale'' - con riferimento ai comportamenti che dovranno essere tenuti in materia di prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19 - i candidati dovranno:

  • 1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio;
  • 2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
    a. temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
    b. tosse di recente comparsa;
    c. difficoltà respiratoria;
    d. perdita improvvisa dell'olfatto o diminuzione dell'olfatto, perdita del gusto o alterazione del gusto;
    e. mal di gola.
  • 3) non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
  • 4) presentare all'atto dell'ingresso nell'area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • 5) indossare obbligatoriamente, dal momento dell'accesso alla sede di svolgimento dei colloqui sino all'uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.

Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un'apposita autodichiarazione (Allegato 1) che il candidato deve produrre, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall'art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci, e deve consegnare al personale addetto alla sua identificazione.

In ogni caso, qualora un candidato, al momento dell'ingresso nell'area adibita a colloquio presenti, alla misurazione da parte del personale addetto, una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19, sarà invitato a ritornare al proprio domicilio.

I candidati sono invitati a presentarsi muniti di documento d'identità in corso di validità e di una fotocopia dello stesso documento.

Qualora il candidato sia impossibilitato a svolgere il colloquio in presenza, potrà richiedere alla Commissione di poter svolgere il colloquio in modalità telematica, inviando una mail all'indirizzo servizio.civile@comune.nuoro.it, entro e non oltre venerdì 23 aprile 2021 alle ore 14.00.

La pubblicazione del calendario sul sito del Comune di Nuoro HA VALORE DI NOTIFICA DELLA CONVOCAZIONE ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni e negli orari stabiliti senza giustificato motivo, sono ESCLUSI DALLA SELEZIONE per non aver completato la relativa procedura.

Il Dirigente | f.to Tiziana Mossone


Note Informative

In sede di colloquio, ai sensi del Decreto n. 173 dell'11 giugno 2009, il punteggio massimo attribuibile al candidato è pari a 110 punti così ripartiti:

  • scheda di valutazione: max 60 punti;
  • precedenti esperienze: max 30 punti;
  • titoli di studio, professionali, esperienze aggiuntive non valutate e altre conoscenze: max punti 20.

Il colloquio si intende superato solo se il punteggio finale è uguale o superiore a 36/60.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Calendario dei colloqui - #La tela della consapevolezza Formato pdf 857 kb
Decreto n. 173 del 11 giugno 2009 - Criteri di selezione Formato pdf 65 kb
Allegato C - Scheda di valutazione colloquio Formato pdf 230 kb
Sintesi progetto #La tela della consapevolezza Formato pdf 200 kb
Regole per i colloqui online Formato pdf 558 kb
Allegato 1 - Autocertificazione Covid-19 Formato doc 33 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sportello Europe Direct, Programmazione, Servizio Civile Universale
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Manzoni n. 83, 08100 Nuoro
Telefono: 0784235495  
Fax: -
Email: salvatore.boeddu@comune.nuoro.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto