TARI 2016-2017: invio avvisi di accertamento

Data: 17/08/2021

L'amministrazione comunale, a seguito di verifiche effettuate dagli uffici preposti, ha riscontrato per le annualità 2016 e 2017 il mancato pagamento del Tributo Comunale sui Rifiuti.

A seguito di ciò, provvederà ad inviare gli atti di accertamento per il mancato versamento di quanto dovuto, in riferimento alla tassa sui rifiuti per il servizio cittadino di igiene urbana.

Gli atti accertativi verranno emessi nei confronti di coloro che non hanno effettuato il versamento o che lo hanno effettuato parzialmente.

Tale attività di accertamento rientra nell'attività di natura obbligatoria e risponde alle seguenti finalità:
◾ evitare gravi responsabilità amministrative ed erariali;
◾ applicare il principio di equità fiscale nel rispetto di coloro i quali hanno provveduto al pagamento della tassa sui rifiuti;
◾ permettere attraverso le risorse impiegate continuità e alta professionalità nell'espletamento dei servizi essenziali a favore della Comunità.

L'Amministrazione comunale rimane a totale disposizione del cittadino per verificare o correggere eventuali errori o imprecisioni.

Ufficio/Organo: Entrate Tributarie
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Email: simona.trudu@comune.nuoro.it