Vai a sottomenu e altri contenuti

Albo Presidenti e Scrutatori di Seggio Elettorale

Data pubblicazione on line: 30/09/2022 Data scadenza: 30/11/2022

Il Sindaco

in conformità alla Legge 8.3.1989, n. 95 come modificata dall'art.9 Legge 30.4.99, n.120 e alla Legge 21.3.90 n. 53

invita

tutti gli elettori che siano in possesso dei requisiti stabiliti dalle predette Leggi a produrre apposita domanda per essere inclusi negli Albi Comunali dei Presidenti e degli Scrutatori di Seggio Elettorale

comunica che

per coloro che intendono essere inclusi nell'Albo Comunale dei Presidenti di Seggio Elettorale la domanda deve pervenire entro e non oltre il 31.10.2022 e deve indicare: nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, professione e titolo di studio non inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado.

per coloro che intendono essere inclusi nell'Albo Comunale degli Scrutatori di Seggio Elettorale la domanda deve essere fatta entro e non oltre il 30.11.2022 e deve indicare: nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, professione e titolo di studio non inferiore alla scuola dell'obbligo.

Gli interessati potranno compilare la domanda tramite il servizio di Istanze OnLine, dal 1° ottobre 2022


CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE PRESENTARE DOMANDA

Come compilare l'istanza di partecipazione online:

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID/ CIE, eIDAS);
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (se l'opzione non è disponibile, attivarla mediante il pulsante ''Gestisci servizi'');
  5. Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Albo Presidenti e Scrutatori'';
  6. Selezionare ''Domanda per l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale'' oppure 'Domanda per l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale';
  7. Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati (se previsti) (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  8. Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della dichiarazione. Una copia del modulo arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

E' sempre possibile accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' potrà visualizzare la propria istanza, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la propria dichiarazione inoltrata.

La compilazione on line potrà essere effettuata 24 ore su 24.

Il Sindaco
f.to Andrea Soddu

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Civici (Anagrafe - Stato Civile - Elettorale)
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Telefono: 0784216734  
Fax: -
Email: marina.marchi@comune.nuoro.it servizi.demografici@comune.nuoro.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto