Vai a sottomenu e altri contenuti

Nido d’estate - Per gli iscritti al Nido Mariposa e Filastrocca

Data pubblicazione on line: 10/06/2022 Data scadenza: 20/06/2022

Il Comune di Nuoro per il mese di luglio 2022, intende attivare il Nido d'estate aperto agli iscritti al Nido Mariposa e Filastrocca, dando in questo modo risposta alla richiesta espressa informalmente dai genitori.

L'attività, della durata di 4 settimane, avrà inizio da lunedì 4 luglio per concludersi venerdì 29 luglio osservando il seguente orario:

  • ingresso a partire dalle ore 7:30 e entro le ore 9:00
  • uscita entro le ore 15:30

È prevista una retta unica dell'importo di E. 472,00 da versare tramite il servizio PagoPA - pagamenti on-line al Comune di Nuoro - Ufficio Nidi Comunali entro il 1 luglio 2022 (gli avvisi di pagamento verranno emessi una volta ammessa la richiesta al servizio).

Saranno accolte massimo n° 40 richieste, con priorità esclusiva per i genitori lavoratori e per le prime istanze presentate.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 20 giugno 2022.

Nel caso in cui ci sia un numero di iscritti superiore alle 40 unità, si procederà alla stesura di una graduatoria, tenendo conto delle suddette priorità.

Per poter partecipare all'attività estiva è necessario essere in regola con il pagamento delle rette dell'anno educativo 2021-2022 oppure regolarizzare prima dell'inizio della frequenza nonché presentare il modulo di domanda, disponibile tramite il servizio di Istanze OnLine, seguendo le seguenti istruzioni:

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID/ CIE, eIDAS);
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (se l'opzione non è disponibile, attivarla mediante il pulsante ''Gestisci servizi'');
  5. Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Pubblica Istruzione, diritto allo studio, asilo nido'';
  6. Selezionare ''Domanda nido d'estate'';
  7. Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  8. Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della dichiarazione. Una copia del modulo arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

E' sempre possibile accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' potrà visualizzare la propria istanza, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la propria dichiarazione inoltrata.

La compilazione on line potrà essere effettuata 24 ore su 24.

La Dirigente
F.to Dott.ssa Maria Dettori

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Nidi d’Infanzia e Servizi Educativi Prima Infanzia
Referente: Angelina Desogus
Indirizzo: Via Dante, 44
Telefono: 0784216875   0784216832  
Fax: -
Email: angela.cherchi@comune.nuoro.it angelina.desogus@comune.nuoro.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto