Vai a sottomenu e altri contenuti

Aggiornamento piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'integrità 2022/2024. Procedura aperta di consultazione

Data pubblicazione on line: 16/02/2022 Data scadenza: 28/02/2021

IL R.P.C.T.
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

AVVISO DI CONSULTAZIONE

L'ANAC ha reso noto che la scadenza per la redazione e pubblicazione del Piano Triennale Anticorruzione è stata posticipata al 30.04.2022 (Delibera n. 1 e Comunicato del Presidente del 12/01/2022).

Pertanto, l'amministrazione procederà, entro questa data, all'approvazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza relativa al periodo 2022-2024, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

Nell'ambito del PNA è previsto che le Amministrazioni, in occasione della elaborazione e degli aggiornamenti del PTPCT e per migliorare la strategia complessiva di prevenzione, realizzino forme di consultazione di tutti i soggetti dell'Amministrazione, dei cittadini e dei soggetti portatori di interessi collettivi.

Pertanto, tutti i soggetti suindicati possono formulare eventuali proposte e/o osservazioni al Piano 2021-2023 che viene pubblicato, finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. I contributi saranno valutati in fase di aggiornamento e approvazione.

Tutto ciò premesso il RPCT

RENDE NOTO

Che è aperta la procedura di partecipazione per la raccolta di osservazioni finalizzata all'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

INVITA

Tutti i cittadini, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali, ogni altra forma di organizzazione portatrice di interessi collettivi, a far pervenire le proprie osservazioni al PTPCT 2021-2023, entro il prossimo 28/02/2022 avvalendosi del modulo allegato, che potrà essere trasmesso con le seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.nuoro.it;
  • posta elettronica ordinaria: protocollo@comune.nuoro.it;
  • presentazione diretta all'ufficio protocollo dell'Ente (negli orari di apertura al pubblico);
  • a mezzo servizio postale all'indirizzo - Comune di Nuoro, Via Dante n.44.

IL R.P.C.T.
f.to Dott. Francesco Rosario Arena

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo per le osservazioni Formato docx 37 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Trasparenza e Controlli Interni
Referente: Franca Mula
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Telefono: 0784-216776
Fax: -
Email: segretario.generale@comune.nuoro.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto