Vai a sottomenu e altri contenuti

Voucher/buoni spesa per l’acquisto di prodotti tipici: Richiesta di rimborso buono da parte dei produttori

Data pubblicazione on line: 20/01/2022

NEW! 14/02/2022: Aggiornato l'elenco dei produttori di pane & formaggio.

Richiesta di rimborso buono da parte dei produttori per acquisto prodotti tipici della panificazione a lunga conservzione e fomaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, a favore di famiglie indigenti di cui al programma di intervento e relative modalità di attuazione Art. 31 L.R. 23 luglio 2020, n. 22

Modalità di presentazione delle richieste di rimborso

Le richieste di rimborso dei buoni/voucher da parte dei produttori può avvenire esclusivamente tramite il servizio di Istanze OnLine (con accesso tramite i sistemi di autenticazione SPID, CIE, eIDAS) disponibile nel portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro, realizzato in collaborazione con il Servizio per la transizione digitale - Innovazione Informatica.

Nella richiesta di rimborso dei buoni/voucher on line è obbligatorio, pur essendo la fattispecie esclusa dall'ambito della normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari, che il Produttore comunichi, in linea con la L. 136/2010 e ss.mm.ii., gli estremi di un conto corrente bancario o postale, su cui dovranno essere emessi i relativi mandati di pagamento, nonché le generalità e il codice fiscale delle persone delegate a operare sullo stesso.

Per ottenere il rimborso dei buoni incassati il produttore dovrà presentare richiesta di rimborso buono collegandosi al sito del Comune di Nuoro - Servizi online del Comune di Nuoro - Rimborso buono per l'acquisto di pane e formaggio.

Successivamente al fine di ottenere la liquidazione dovrà consegnare il buono in originale all'Ufficio Inclusione sociale adulti e famiglie.

Il rimborso dei buoni e la relativa liquidazione avverrà entro 30 giorni dalla presentazione del buono originale presso l'Ufficio inclusione sociale del Comune di Nuoro - sito a Nuoro nella Via Dante n. 44.

Nota bene: I buoni presentati dai beneficiari del Comune di Nuoro devono essere firmati in originale dall'Assistente Sociale Antonella Murru e dall'Istruttore Amministrativo Contabile Giovanna Musu; inoltre su ogni buono dovrà essere riportato il timbro a secco del Comune di Nuoro.

Le richieste, compilate in ogni sua parte, potranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite il servizio di Istanze OnLine (con accesso tramite i sistemi di autenticazione SPID, CIE, eIDAS).

Come inviare la domanda tramite il servizio di Istanze OnLine

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID, CIE, eIDAS);
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (nel caso non si visualizzi ''Istanze Online'', premere il pulsante ''Gestisci Servizi'' e nella pagina che si presenta, spuntare ''Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva'' sotto la voce ''Istanze Online''. Poi premere il pulsante ''Salva modifiche'');
  5. Selezionare la categoria ''Servizi alla Persona - contrasto povertà, gestione PLUS...'' e scegliere la domanda da compilare:

    UNA SOLA VOLTA: ''Registrazione ditta per successive richieste di rimborso buono/voucher per pane e formaggio'':
    Si dovranno indicare tutti i dati della Ditta, i dati utili ai fini della tracciabilità, e l'IBAN necessario per l'emissione del mandato di pagamento.

    TUTTE LE VOLTE CHE SI CHIEDE IL RIMBORSO DEI BUONI
    : 'Rimborso buono/voucher per acquisto pane e formaggio':
    Inserire importo e numero dei buoni per i quali si chiede il rimborso; allegare la copia dei buoni in pdf. Per ottenere il rimborso dei buoni è necessario consegnare i buoni in originale, previo appuntamento telefonico al n. 0784216867.
  6. Compilare la richiesta di rimborso e, alla conclusione della compilazione, cliccare sul pulsante ''Conferma e procedei'. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della domanda. Una copia della domanda arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

Per informazioni - chiarimenti e richieste di appuntamento

Chi avesse la necessità di chiarimenti e/o informazioni, può contattare telefonicamente i referenti della misura chiamando - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30 - i seguenti numeri:

  • Tel. 0784/216867 - Giovanna Musu
  • Tel. 0784/216720 - Antonella Murru

Chiamando gli stessi numeri sarà possibile fissare un appuntamento per la consegna dei buoni originali ai fini di ottenere il rimborso.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Elenco produttori aggiornato al 10/03/2022 Formato pdf 385 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Inclusione Sociale Adulti e Famiglie
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Telefono: 0784216867  
Fax: -
Email: giovanna.musu@comune.nuoro.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto